Dalla pagina Le mie fotografie.

 Silvia Valenti, Liquida, 22 febbraio 2011. Frammenti di mica adagiati su uno specchio.
Foto scattata alla mostra
HUMANAE VANITATES ET POMPAE - La cultura delle illusioni - Alberta Vita & Meika Wagner.

Clicca qui per vedere le mie foto su Flickr



Oggi ho lavorato sui miei archivi fotografici.
Più che archivi erano un ammasso di file buttati qui e là... Alcuni senza nome, altri in cartelle che rimandavano a tutt'altro argomento. Devo recuperare ancora degli scatti, ma finalmente ho fatto le pulizie di primavera.
Se siete curiosi...

Mi permetto (Rosilene mi autorizza!) di riportare dalla mia pagina Fb questo piccolo scambio di idee. Mi pare interessante.
Grazie Rosilene.

Rosilene Bogiatto 💎 Ciao Silvia.. ultimamente mi sto riavvicinando alla fotografia trattata solo in modo accademico. Questa foto è veramente particolare.. mi ha colpito per il momento... Insieme celati l incolore l elemento acqua il tempo e l umano. 👑👑👑

Silvia Valenti Grazie Rosilene. Pensa che quando l'ho ritrovata (persa tra i miei vari e incasinati file...), mi ha lasciata spiazzata. Non riuscivo a ricordare come l'avessi fatta. L'occasione era certa: la mostra di Alberta Vita e di Meika Wagner.... ma qui, inconsciamente sono andata ben oltre l'evento stesso. Da sempre affascinata dai metalli e dai minerali.... ho colto, in questa foto, quella sorta di affinità elettiva che a loro mi lega.

Rosilene Bogiatto Wow Silvia... Sono qui sotto il tepore del sole d'inverno di una mattina torinese e leggere questo commento mi ha fatto capire come la creatività ci metta in contatto con mondi così diversi seguendo l'istinto... Come tutto cambia solo cambiando prospettiva... e come è la fotografia che si presta, non noi che decidiamo cosa fotografare... 👑 bello scatto grazie.


Commenti