Manuel Vilehna e "L'Insegnamento come Mestiere" powered by The Postcon Project.

Corso di formazione/perfezionamento nel settore GIOIELLO.

Sono felicissima di ospitare sul mio blog quest'iniziativa rivolta a quanti pensano che trasferire conoscenza e passione non sia un "gioco da ragazzi".
Un'opportunità, questa, da non perdere se si intende intraprendere la complessa strada dell'insegnamento.
Il corso, eccezionalmente tenuto da Vilehna in lingua italiana, è previsto dall'8 al 16 luglio 2017
Si terrà nella città austriaca di Klangenfurt.
La referente organizzativa cui richiedere tutte le informazioni è Daniela Repetto.
Potete contattarla tramite l'account: drgioielli@live.com



Manuel Vilhena on the job. Fonte www.postcon.com, courtesy M. Vilehna.

Qui di seguito trovate la presentazione del corso a cura di Manuel Vilehna.

Il corso di formazione per insegnanti è un programma di formazione unico che presenta l"'insegnamento come mestiere". Si tratta di un corso pratico che offre un set completo di strumenti per migliorare l'insegnamento, le prestazioni e la capacità di lavorare con gli altri.
Approva l'introspezione critica e l'utilizzo di metodologie di qualità per un migliore trasferimento e assorbimento di informazioni.
Per coloro che vogliono intraprendere una carriera di insegnante, per gli insegnanti che desiderano aggiornare le proprie competenze e per tutti coloro che desiderano migliorare le loro capacità di comunicazione.
La prima parte del corso, il modulo Foundation, fornisce il materiale di base da cui partire per sviluppare il nostro mestiere come insegnanti. Si sviluppa lentamente, offrendo nuovi livelli di complessità in ogni fase consecutiva.
Costruire uno "stato di insegnante", introducendo competenze linguistiche di base, giocare con dinamiche di gruppo e indagare su alcune idee basiche teoriche sono gli ingredienti di base per ricche capacità di presentazione dell'obiettivo principale di questo modulo.
Impartisce la conoscenza di "essere là fuori" e fornisce ai partecipanti strumenti pratici che essi possono utilizzare nei loro ambienti professionali per migliorare le prestazioni di insegnamento.
Unico in termini di contenuto accademico, in termini di profondità di formazione, e in termini di come è presentato, è stato progettato per fornire un mix stimolante di attività di gruppo, lavoro pratico concentrato, dialogo critico e presentazioni coinvolgenti.

Che cosa significa essere un insegnante? Che cosa significa essere uno studente? Com'è condivisa l'esperienza umana? Quale conoscenza è di maggior valore? E, per quanto strano possa sembrare, che cosa non sappiamo che già non conosciamo?
Un insegnante non ha il solo bisogno di conoscere la sua materia, ma il modo migliore per presentarla e di essere in grado di sostenere gli studenti nello sviluppo del loro lavoro personale.
Ciò richiede un insieme di competenze - tecniche, intellettuali, emozionali, etiche =da impiegare simultaneamente in ogni momento all'interno della classe.

Il programma è strutturato in sette temi principali interconnessi.

Insegnare come soggetto - una discussione teorica e l'indagine sui metodi, le procedure e le interpretazioni personali. Approfondimenti sulla teoria dei livelli logici come strumento per organizzare il pensiero. Epistemologia

Le competenze linguistiche - modi in cui utilizzare la lingua in modo efficace per una comunicazione chiara e per aiutare gli studenti a identificare comportamenti e meccanismi inconsci. L'insegnamento come narrazione e l'uso della metafora.

Capacità di presentazione - esplorazione di tecniche per migliorare le prestazioni di fronte ad un gruppo. Laa realizzazione di un messaggio in modi eleganti e divertenti per un migliore assorbimento di apprendimento, lo sviluppo dei talenti di attore. Rivolgersi a gente di diverse estrazioni culturale.
Strutturazione in corsi - modi contemporanei e non convenzionali su come strutturare un corso per il massimo impatto e apprendimento. Come preparare una lezione o presentazione di successo. Creatività e design applicati alla didattica.
Dinamiche di gruppo - come si formano i gruppi, come si sviluppano e si comportano. Come utilizzare il gruppo e le qualità degli individui per un migliore insegnamento. Diventare più consapevoli di ciò che accade all'interno della classe per affrontare situazioni inaspettate.

Studenti = modi in cui comportarsi per sostenere efficacemente i lavori in corso degli studenti, tenendo presente sia il maestro del e l'autonomia sia del maestro, sia dello studente. Liberando l'auto-espressione dei studente. Etica e limiti personali.

Preparazione degli insegnanti - come essere nel giusto "stato di insegnamento"per ottimizzare le prestazioni, mantenendo l'attenzione e la prontezza ad un livello costante, benessere dell'insegnante e privacy personale.

Il ragionamento che sta alla base e il modo in cui il corso è stato progettato è molteplice e si basa sulla piu recente ricerca, in campi neurologici, pedagogici, etici, antropologici, semantici, linguistici, system thinking, e da una lunga e duratura tradizione di trasferimento di conoscenze "maestro" e "apprendista".
L'osservanza di come i bambini imparano è fondamentale e parte integrante della progettazione degli esercizi proposti durante il corso.
Il corso fornisce un'esperienza divertente di apprendimento in cui i partecipanti saranno immersi nelle più recenti scoperte nella comunicazione umana, lo sviluppo della creatività e metodi d'insegnamento alternativi.

Si offre l'opportunità di rivedere la nostra posizione come insegnanti, di porre domande fondamentali su che tipodi conoscenza vale la pena conoscere e diventare più precisi nell'uso del linguaggio.

Lo scopo del corso è di:

Dare ai partecipanti i necessari strumenti concettuali e di auto = espressione per l'approfondimento della loro carriera di insegnamento.
Promuovere il benessere personale e professionale dell'insegnante.
Coinvolgere i partecipanti ad adottare comportamenti educativi che saranno unici e congruenti con la loro persona e rilevanti nel contesto della società in generale.
Migliorare le prestazioni di insegnamento dei partecipanti e le capacità di guidare e ispirare gli altri.


Qui per ulteriori informazioni sui progetti di The Postcon Project.

0